Sarba
Tutte le novità Sarba, guarda le foto su Flickr!
Manutenzione
Non solo giochi...

L'importanza della manutenzione
Per mantenere uno stato di efficienza ottimale delle attrezzature ludiche installate,  consigliamo di provvedere ad effettuare un monitoraggio sistematico delle stesse.

La norma Europea prevede di effettuare "visite ispettive programmate" con cadenza ciclica (trimestrale o semestrale) delle attrezzature installate, al fine di determinarne lo stato di efficienza e di poter intervenire preventivamente in caso di anomalie riscontrate.

Tali verifiche devono essere effettuate da personale abilitato.
Sarba attua una politica di formazione continua del proprio personale tecnico, al fine di poter garantire alla propria clientela una competenza ed una professionalità sempre ai massimi livelli.

Nelle immagini alla nostra destra possiamo vedere un esempio di ripristino e messa in sicurezza di una attrezzatura Sarba di oltre 15 anni.

Una attenta analisi della struttura da parte dei nostri tecnici ha ritenuto conveniente un intervento di restauro che ha praticamente rimesso a nuovo l'arredo ad un costo contenuto.
Sarba Spa è l'unica ditta in Italia a garantire l'intervento manutentivo nelle attrezzature presenti sul territorio anche oltre 15 anni. Questo è possibile grazie alla efficente organizzazione interna e alla codifica informatizzata di migliaia di disegni delle singole componenti che costituiscono le varie attrezzature.
Tale repertorio di informazioni è disponibile anche per giochi non più in produzione.

Tutto questo aumenta il valore della attrezzatura e dell'investimento totale sui prodotti Sarba.

 

Total cost of ownership analysis (TCO)
Comprate bene con i conti in mano

L'abbreviazione TCO è utilizzata dai professionisti che si occupano di acquisti prodotti.
TCO indica il costo totale di un investimento per l'intero ciclo di vita del prodotto incluso acquisto, trasporto, installazione, manutenzione (manodopera e parti di ricambio) e smaltimento finale.

Un gioco a norma, installato a regola d'arte e tenuto in ordine (sottoposto ad un programma di ispezioni e manutenzione) abbassa i costi TCO.

Un buon investimento
L'acquisto di un nuovo arredo o gioco Sarba è un investimento sicuro nel tempo e garantito da una azienda leader presente sul mercato da oltre 50 anni, ad un giusto prezzo.

Spesso, si fà più attenzione ad acquistare un prodotto a basso costo piuttosto che valutarne la solidità e la sua economicità nel tempo. Analizzare i costi di lungo periodo legata alla durata di un arredo è indice di un attenta politica gestionale.

Acquistare un prodotto Sarba è un investimento sicuro nel tempo.

Elementi di valutazione
Gli elementi di valutazione che permettono di analizzare la convenienza di un intervento di restauro su un arredo sono: stato generale di efficienza, potenziale pericolosità, età della struttura, stato di conservazione ed eventuali tracce di marcescenza che potrebbero compromettere la tenuta strutturale, stima del costo dell'intervento (preventivo), valutazione finale, costi, benefici e convenienza dell'investimento.

Rintracciabilità del prodotto
Un numero di codice progressivo posto in calce alla targhetta permette, anche a distanza di anni, la rintracciabilità del lotto di produzione del prodotto.

La carta di identità
Tutti i nostri prodotti sono accompagnati da una targhetta di riconoscimento con riportati dati identificativi, norme di riferimento e anno di produzione.

Prima
Dopo

Accedi a Polaris

Polaris Sarba

Per aiutare l'amministrazione pubblica a garantire un efficiente servizio di manutenzione e sorveglianza dello stato di efficienza del proprio patrimonio ludico, al fine di evitare possibili pericoli per l'incolumità dei piccoli utenti ed eventuali risvolti giuridici nei confronti di coloro che hanno la responsabilità di tale Servizio, Sarba S.p.A., ha messo a punto un programma di monitoraggio e manutenzione in grado di consentire la verifica in tempo reale e direttamente da proprio posto di lavoro, dello stato di efficienza e molti altri dati storici, relativi alle attrezzature in oggetto.

POLARIS, programma di monitoraggio e manutenzione di giochi e arredi, è molto versatile e può essere facilmente adattato alle esigenze e risorse tecniche del cliente, offrendo così varie possibilità di soluzione e costo.

Fasi di lavoro
Il primo requisito iniziale per l'elaborazione del programma più rispondente alle vostre esigenze, è il censimento delle aree verdi / scolastiche oggetto dell'intervento.

Questo può essere eseguito direttamente dal vostro o dal nostro personale che provvederà a redigere un primo rapporto dello stato di efficienza, aiutandosi con le nostre apposite schede rilevazione, implementate da una documentazione fotografica che servirà a stabilire lo "stato iniziale" del servizio.

Il secondo stadio, prevede l'elaborazione di:
- Una relazione riassuntiva dello stato di efficienza delle attrezzature verificate
- Una nota degli interventi manutentivi da effettuare per portare le attrezzature ad un livello di efficienza accettabile o, in alternativa, da demolire.
- L'elaborazione di un archivio fotografico digitalizzato relativo allestrutture verificate, da utilizzare come implementazione di relazioni o da consultare direttamente via internet.
- Un preventivo indicante il costo per l'effettuazione di detti interventi ed, eventualmente, l'indicazione del costo di monitoraggio e manutenzione programmata, secondo le esigenze dell'amministrazione (numero di sopralluoghi annuali, consistenza dei medesimi, tipo di consultazione dei dati raccolti, documentazione fotografica degli interventi).

Una volta addivenuti ad una individuazione delle priorità e delle necessità del cliente, si provvederà alla redazione di un contratto di monitoraggio e manutenzione, secondo le regole in uso presso l'amministrazione e quindi all'inserimento anagrafico dei dati raccolti e fotografie nel gestionale del programma.

Utilizzo di Polaris
Il programma di monitoraggio e manutenzione POLARIS prevede la consultazione a mezzo di Internet o su CD ROM, dei seguenti elaborati:

  • Elenco delle aree verdi / scolastiche oggetto del contratto.
  • Anagrafica dei prodotti presenti in ogni area.
  • Storia del prodotto, riportante oltre ai dati anagrafici del prodotto anche l'elenco degli esiti dello stato di efficienza e gli interventi manutentivi eseguiti nel tempo con il relativo costo.
  • Stato di efficienza del prodotto, compresa la documentazione fotografica relativa all'inizio del servizio o successiva all'esecuzione dei variinterventi manutentivi. Questo documento, che rappresenta l'apice delle informazioni ricavabili dal programma, può essere ottenuto mediante ben sette chiavi di ricerca.
  • Cartina della Città indicante la posizione delle varie aree oggetto dell'intervento.

L'utilizzo del programma di manutenzione avviene attraverso un collegamento via internet, protetto da password riservata a ciascun Cliente, consentendo la verifica dello stato di efficienza e di tutti gli altri dati in qualsiasi momento.

Sarba S.p.A Via dei Trasporti, 7/9 41012, Fossoli di Carpi (MO) ITALY. Tel. +39 059 657000, Fax +39 059 657036. P.IVA 00227660362.
Legal Notice. Informativa Privacy. Informativa Cookies.
carpinet