Pubblicato il: 2 Luglio 2015390 parole2,2 min di letturaTags: , , ,

Iniziata una nuova collaborazione tra l’azienda modenese produttrice di giochi e l’associazione benefica “Butchers for Children”.

I Butchers for Children, l’associazione benefica dei macellai italiani, ideata e sviluppata dal poeta macellaio Dario Cecchini dell’Antica Macelleria Cecchini di Panzano in Chianti, dal 2001 ha raccolto oltre 600 mila euro, interamente versati a ospedali pediatrici e a sostegno di attività legate all’infanzia. Da allora la staffetta benefica dei Butchers non si è mai fermata, trasferendo il testimone da Panzano ad altre città italiane. Roberto Papotti della Macelleria Papotti di Fossoli di Carpi ha lavorato per coordinare i rapporti tra l’associazione e Sarba al fine di ricostruire un parco giochi rovinato a Bomporto (Mo), dopo l’inondazione del 19 gennaio 2014.

Perchè la vecchia fattoria?
Il parco giochi è ambientato ne “la vecchia fattoria” principalmente per due motivi, perché la fattoria è un luogo molto vicino ai “Butchers for Children”, e perché l’area giochi a tema è un luogo privilegiato per il bambino.  L’ambientazione di un parco giochi infatti da sfondo alle attività dei più piccoli semplificando la realtà, permette al bambino di comprendere le esperienze vissute facendo leva sulla propria fantasia, dando ordine e senso al proprio gioco in un ambiente protetto.

Parla Chiara Papotti dei Butchers for Children
“Tutto è stato realizzato e montato dalla Sarba – spiega Chiara Papotti dei Butchers for Children – azienda molto sensibile ai temi della beneficenza che, oltre a farci un ottimo prezzo, ha finito i lavori in tempi record. Ennesima dimostrazione che quando la solidarietà si mette in moto, è davvero inarrestabile”


Per l’occasione è stato realizzato un nuovo gioco a molla, il “Little Pig“. Un piccolo maialino rosa che insieme alla Mucca scivolo, al pulcino e al cavallo a molla ha completato il parco faunistico della fattoria fantastica Sarba. Una piccola, ma piacevole personalizzazione anche per la casetta giochi, che per la nobile causa si è vestita di nuovi colori e figure inerenti al tema. Sarba, grazie alla sua struttura ed esperienza è capace di progettare personalizzazioni ad “hoc” per ogni tipo di esigenza.

Gioco a Molla Maiale Sarba

Little Pliggy, gioco a molla maialino, creato per il parchetto “Butchers for children” di Bomporto, Modena.

Butchers for children, parco giochi, Bomporto

Casetta giochi Sarba, personalizzata per il parco giochi “Butchers for children” di Bomporto, Modena.

La vecchia fattoria, parco giochi Sarba

Parco giochi dei “Butchers for Children” a Bomporto (Mo) realizzato da Sarba Spa

articolo tempo news butchers for children

Articolo pubblicato sul settimanale “Il tempo” riguardante il parco giochi di Bomporto (Mo) dei “Butchers for Children”

Condividi questo articolo con chi vuoi!

Scrivi un commento