Pubblicato il: 30 Luglio 2014355 parole1,8 min di letturaTags: , , , ,

Un’area wellness nel parco sotto casa è la soluzione migliore per coniugare salute e vita all’aperto, socializzando e condividendo la passione per il proprio corpo e per il verde.

Vi è mai capitato di allenarvi in una palestra circondata da mura orribli, soffitti bassi, e provare la sensazione di soffocare grazie ad un sistema di condizionamento d’aria fastidioso e poco salubre? Forse si.

In Italia stanno iniziando a diffondersi spazi all’aperto attrezzati, e dove poter fare esercizio fisico, in particolare esercizi a corpo libero a contatto con la natura e all’aria aperta, valorizzando gli aspetti benefici del verde delle nostre città, e la buona ginnastica.

Calisthenics Ferrara

Nascono anche diverse associazioni sportive legate a questi spazi ginnici pubblici, e insieme a loro sorgono eventi per diffondere il “verbo” della salute del corpo come il caso dello squadra sportiva dilettantistica “Calisthenics Ferrara” che domenica 15 giugno presso “Calisthenics area” di Ferrara in Via Valle Vallona ha organizzato il primo Calisthenics Summer Meeting, un evento di sport e di incontro tra atleti già navigati o al primo approccio.

Complimenti alla squadra sportiva dilettantistica “Calisthenics Ferrara” perchè dimostra passione e voglia di fare proponendo questo tipo di manifestazioni.

Cosa è Calisthenics

Il termine Calisthenics infatti identifica un insieme di esercizi fisici a corpo libero, alternativi a quelli classici della ginnastica tradizionale. La parola deriva da due termini greci, “kalos” che significa bellezza e “sthenos” ovvero forza.
Gli esercizi di Calisthenics solitamente sono molto semplici e si basano su pochi movimenti che si possono compiere coinvolgendo a turno gambe, braccia, addominali e schiena.

La nostra proposta

Sarba da sempre promuove attraverso le attrezzature per esterni della linea sport uno stile di vita sano e consapevole dove anche la mente e l’equilibrio psichico ne hanno giovamento. Lo sport infatti aiuta a sentirsi sereni e rilassati, scarica lo stress e fa bene all’umore. Le attrezzature utilizzate in quest’area fanno parte della nuova linea Workout Sarba costruita in tubolari in acciaio, zincato a caldo, insieme all’innesto di componenti in gomma dura e laminato HPL, tutto praticamente indistruttibile e senza bisogno di alcuna manutenzione nel tempo.

Calisthenics area Ferrara

“Calisthenics area” di Ferrara in Via Valle Vallona

 

Condividi questo articolo con chi vuoi!

Scrivi un commento

  1. Erika 13 Novembre 2014 at 18:30 - Reply

    Grandissimi Calisthenics Ferrara!