Pubblicato il: 20 Giugno 2016406 parole2 min di lettura

Il supermercato Unicoop Tirreno di Loc. Venturina Terme, Campiglia Marittima, provincia di Livorno, fa contenti grandi e piccini con una nuovissima area giochi, composta da moderne attrezzature in acciaio, ed una coloratissima pavimentazione anti-trauma.

Supermercati, le piazze del futuro.
I supermercati del futuro, ma anche del presente, non sono solamente strutture per acquisti e offerte imperdibili, ma le piazze 2.0, luoghi di incontro dove potersi conoscere, scambiare pensieri, condividere idee. Lo notiamo dall’affluenza sempre più alta, dalle aperture domenicali, dagli eventi sempre più frequenti in questi luoghi. Per un adulto il tempo passato al supermercato sta diventando un’occasione perché unisce l’utile al dilettevole. Alle volte preferiamo due passi tra i negozi di un ipermercato ad una passeggiata in centro, ma per i bambini può essere molto noioso. I centri commerciali l’hanno capito, e negli ultimi anni mostrano sempre più attenzione creando aree gioco attrezzate, spettacoli, carrelli spesa personalizzati, consapevoli che la felicitò dei bambini sarà anche quella degli adulti.

L’area giochi di Campiglia Marittima (Li)
La Coop di Campiglia Marittima, in provincia di Livorno, parte del gruppo Unicoop Tirreno, ha investito in questa direzione creando un’area giochi adiacente al supermercato. Ha combinato i colori e le forme accattivanti della pavimentazione colata in opera e la modernità della Linea Space City in robustissimo acciaio prodotta da Sarba Spa di Carpi (Mo).

La linea Space City
La linea Space City Sarba, rappresenta l’innovazione e il futuro. E’ certificata UNI EN 1776 e
prodotta interamente nello stabilimento di Fossoli di Carpi con cura artigianale. Le strutture sono in acciaio zincato a caldo, capace di sostenere le condizioni atmosferiche più estreme. Le corde sono in trefolo con l’anima in fili di acciaio. Le piste scivolo e le pannellature sono in laminato HPL stratificato ad alto spessore, il tutto assemblato con bullonerie in acciaio inossidabile ad alta resistenza. Questa combinazione di componenti, oltre a ridurre drasticamente le manutenzioni, conferisce alle attrezzature gioco uno stile ed un design moderno e ricercato.

La pavimentazione colata in opera
La pavimentazione colata antitrauma, è particolarmente personalizzabile nei colori e nelle trame, ha proprietà drenanti con un alto coefficiente di permeabilità in modo che si possa utilizzare in tutte le condizioni atmosferiche, oltre ad essere antisdrucciolo e antiscivolo.

Alla Coop Tirreno di Campiglia Marittima sono tutti contenti
Ora, alla Coop di Campiglia Marittima, mentre i “grandi” chiacchierano, i più piccoli possono giocare in tutta sicurezza, conoscersi e divertirsi grazie alle nuove strutture gioco ed ai nuovi amici “di supermercato”.

Condividi questo articolo con chi vuoi!

Scrivi un commento