Pubblicato il: 31 Maggio 2016349 parole1,7 min di letturaTags: , , , , , , , , ,

Moglia si rifà il look con una serie di interventi sulla città, con una particolare attenzione ai giovani e allo sport. Spicca per visibilità e fascino lo skatepark dietro al campo sportivo.

Come è nato e come è composto lo skatepark
Un nuovo skatepark è stato installato a Moglia, su richiesta di un gruppo di skater di Moglia e di tutta la zona limitrofa. Grande merito infatti va a loro, che insieme all’amministrazione molto sensibile alle tematiche sociali, con determinazione si sono spesi per proporre, discutere e seguire l’evoluzione di uno skatepark che è già diventato punto di riferimento per i ragazzi della zona. L’area è composta da due rampe skate posta ai due lati dell’area, una con una parabola curva (PS/151), e una dritta (PS/152). Nel mezzo dello skatepark abbiamo un doppio salto (PS/153) per grindare e una trave di palo curvo (PS/154) per lo slide.

Skatepark come luogo di aggregazione non solo per skater
Opere di questo tipo, oltre ad essere campo di allenamento per gli appassionati di skateboard, rollerblade e Bmx, diventano punti di ritrovo e socializzazione importanti. Fin dalle prime ore dopo l’installazione si è registrata un’alta affluenza di mogliesi… e non solo. Infatti, informati dal passaparola e dal tam tam sui social network, sono arrivati giovani addirittura da Guastalla e Suzzara, distanti 30-40 km.

Prodotto 100% made in Italy.
Le nuove strutture skate sono progettate, prodotte, e installate da Sarba, e fanno parte della linea Skate and Bike la quale presta particolare attenzione allo sport, la bicicletta, lo skateboard e l’aggregazione giovanile. Sarba da diversi anni sta proponendo questo tipo di attrezzature per i giovani in quanto crede nello sport insieme all’aperto come strumento di crescita. Parlando di skatepark e piste skate, l’anno scorso è stata installato un’ half pipe in legno Sarba proprio a Mantova, insieme ad alcuni attrezzi Bike track per i più piccoli.

Un’autentica calamita per i giovani.
L’area Skate park di Moglia si candida ad essere un’autentica calamita per i giovani e gli adolescenti, accompagnando in sicurezza le evoluzioni di questi atleti e diventando spazio comune in cui poter stare bene.

Tutte le foto sul nostro canale Flickr

Condividi questo articolo con chi vuoi!

Scrivi un commento