Pubblicato il: 15 Ottobre 2015295 parole1,6 min di letturaTags: , , , , , ,

Un nuovo Drago giallo e blu è stato avvisto sul territorio lucano. Ancora una volta i bambini di Pisticci e delle zone limitrofe sono corsi in massa sulla nuova attrezzatura Sarba installata a settembre 2015.

Obiettivo della giunta
La pubblica amministrazione del comune di Pisticci (Matera), punta sull’immagine della città, sulla qualità degli interventi e sulla cura dello spazio pubblico per dare lustro alla già meravigliosa cittadina, e sceglie l’azienda produttrice di giochi emiliana per una serie di interventi strategici.
L’obiettivo della giunta comunale è proprio quello di accrescere e migliorare la qualità della vita dei cittadini, riqualificando spazi solo in parte utilizzati e facendo felici grandi e piccini.

L’intervento compiuto
Nel terrazzo tra Via Giovanni di Giulio e Via Fronte Palmieri, a Pisticci centro, per i più piccoli sono stati installati una torretta scivolo, due giochi a molla e un’altalena in acciaio.
Per favorire la socializzazione e il dialogo inoltre, tra i frequentatori della area giochi, è stato realizzato un pergolato in una area di sosta protetta, incastonata nel meraviglioso Belvedere.

La punta di diamante della serie di Camelot, il grande Drago di Morgana di colore giallo blu, è arrivata anche a Pisticci, proprio dei colori del comune lucano. Infatti, il Drago, come altri prodotti Sarba, può essere personalizzato nei colori e nei disegni a richiesta del cliente.

Per fare felici i cittadini
Alle volte bastano pochi interventi mirati per fare felici i cittadini, rendendo fruibili spazi in disuso, e sfruttando nel migliore dei modi angoli di città poco valorizzati.

intervento sarba pisticci

Intervento della giunta comunale nel terrazzo tra Via Giovanni di Giulio e Via Fronte Palmieri, a Pisticci centro

Terrazzo tra Via Giovanni di Giulio e Via Fronte Palmieri, Pisticci centro, Matera.

Vista panoramica del terrazzo tra Via Giovanni di Giulio e Via Fronte Palmieri, Pisticci centro, Matera.

Foto del terrazzo tra Via Giovanni di Giulio e Via Fronte Palmieri, Pisticci centro, Matera.

Foto del terrazzo tra Via Giovanni di Giulio e Via Fronte Palmieri, Pisticci centro, Matera.

Condividi questo articolo con chi vuoi!

Scrivi un commento