Pubblicato il: 27 Ottobre 2014410 parole2,2 min di letturaTags: , , , , , , , , , , , ,

Il colosso svedese dell’arredamento low cost ha scelto Sarba Spa per i suoi parchi gioco esterni. In otto centri commerciali Ikea su diciotto presenti in Italia (quasi uno su due), l’azienda emiliana si è occupata di creare un parco giochi personalizzato con i colori e i marchi del famoso brand, per far giocare bambini e famiglie prima, dopo o durante lo shopping.

Personalizzare il parco giochi, perché?

Un parco giochi personalizzato nei colori o con l’aggiunta del marchi aziendale è sempre un valore aggiunto per l’impresa committente, in quanto l’alta visibilità delle attrezzature gioco sono una grande vetrina rivolta a tutti, e se l’ha pensato Ikea vuol dire che è vero. Ikea, per esempio, personalizzare con il proprio marchio la vela della Caravella Sarba, la quale con un’altezza di oltre 5 metri diventa uno spazio interessante su sui inserire un brand, uno slogan, una foto. Altre aziende hanno scelto il Drago di Morgana che con i suoi 5 metri di altezza e la possibilità di personalizzarlo anche nei colori, è un ottimo faro per bambini e famiglie.

Progettare un parco giochi

La progettazione di un parco giochi richiede esperienza e competenza, prende in considerazione fattori ambientali come gli spazi a disposizione, i tipi di terreno su cui installare le attrezzature e il target di bambini o ragazzi a cui ci si vuole rivolgere e il budget a disposizione. Una volta raccolti questi dati, insieme all’ufficio tecnico Sarba le tue idee si trasformano in realtà proponendo soluzioni creative, standard, a tema e in sicurezza valorizzando al massimo lo spazio a disposizione.

Dove sono i parchi gioco Ikea Italia realizzati da Sarba?

Se sei di Gorizia, di Sesto Fiorentino (FI), di Rimini, di Genova, di San Giuliano Milanese (MI), di Baronissi (SA), di Parma o di Camerano (AN) andando al centro commerciale Ikea della tua città, troverai scivoli, altalene, giochi a molla, casette gioco, navi gioco tutte prodotte dalla ditta Sarba Spa di Carpi (Modena), certificate TÜV Sud e made in Italy al 100%.

Sono tante le aziende, oltre ad Ikea che hanno scelto di affidarsi a Sarba per i loro parchi gioco, citandone alcune abbiamo Roadhouse, Fashion District, Conad, Calzedonia e tante altre.

Se la pubblicità è l’anima del commercio, un parco giochi con un po’ di pubblicità unisce utile, dilettevole e anima (del commercio).

Altre referenze Sarba le puoi trovare sul sito sarba.it nella sezione referenze.

Ikea sceglie sarba giochi per parchi

Ikea Firenze – Foto aerea parco giochi

Ikea sceglie sarba giochi per parchi

Ikea San Giuliano (Mi)  – Parco giochi

Ikea sceglie sarba giochi per parchi

Ikea Villesse (Go) – Parco giochi

Condividi questo articolo con chi vuoi!

Scrivi un commento